Assistenza tecnica

hai bisogno di assistenza?

Assistenza tecnica

Per assistenza autorizzata sui prodotti Bompani rivolgersi al numero unico 848-99 87 03*
*al costo massimo di 2 centesimi di euro al minuto (iva inclusa) anche da cellulare

PER LO SMALTIMENTO DI VECCHI ELETTRODOMESTICI

In Italia, la legge impone una raccolta differenziata dei Rifiuti derivanti dalle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).
I RAEE quindi non devono essere buttati nella spazzatura indifferenziata (cioè insieme ai “rifiuti urbani misti”), ma devono essere gestiti separatamente:
questo è il significato del simbolo del cestino barrato che si trova su tutte le Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e/o sulle relative istruzioni per l’uso.
La raccolta differenziata dei RAEE è obbligatoria perché questi rifiuti contengono sia sostanze inquinanti (che possono cioè avere un impatto negativo anche molto pesante sull’ambiente) sia materie prime (che possono essere riutilizzate).
E’ perciò necessario sottoporre i RAEE ad apposite operazioni di trattamento, per rimuovere e smaltire in modo sicuro le sostanze inquinanti ed estrarre e riciclare le materie prime.

Ogni cittadino italiano può giocare un ruolo decisivo nell’assicurare che i RAEE non diventino un problema ambientale; basta seguire qualche semplice regola:

  • i RAEE possono essere riutilizzati, previo apposito ricondizionamento effettuato da società specializzate
  • i RAEE non vanno mai buttati nella spazzatura indifferenziata
  • i RAEE devono essere consegnati ai Centri di Raccolta (chiamati anche isole ecologiche, riciclerie, piattaforme ecologiche …) allestiti dai Comuni o dalle Società di igiene urbana; in molte località viene anche effettuato il servizio di ritiro a domicilio dei RAEE ingombranti
  • quando si acquista una nuova apparecchiatura, si può consegnare il RAEE al negoziante, che è tenuto a ritirarlo gratuitamente (ritiro “uno contro uno”)
  • i RAEE di “piccolissime dimensioni” (nei quali cioè nessuna dimensione supera i 25 cm) possono essere consegnati gratuitamente ai negozianti anche quando non si compra nulla (ritiro “uno contro zero” – che però è obbligatorio solo per i negozi con superficie di vendita superiore a 400 mq).




Condizioni di garanzia

Le seguenti condizioni, relative alla Garanzia Convenzionale, si attivano automaticamente a partire dalla data di consegna
dell’apparecchiatura ed hanno una durata di 24 mesi.
Questo certificato di garanzia si riferisce esclusivamente alle condizioni di Garanzia Convenzionale del Produttore
nei confronti del Consumatore ed è emesso da:

FOX SPA di R. BOMPANI & C.
Via Pienza, 100 – 41126 MODENA (ITALY)
Tel. 059 415411 – Fax 059 284731
Mail: info@bompani.it

La presente Garanzia convenzionale non pregiudica i diritti previsti dalla Direttiva 1944/44/Ce <br>e dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, di cui il Consumatore rimane titolare.


Scarica l'informativa