News ed Eventi

11 luglio 2018

Fare in casa il latte di mandorle o d’avena?

 

 

Scarica il ricettario delle serate di Gusto Bompani e scopri come si fa!  

 

Cresce sempre più l’interesse verso i latti vegetali, privi di lattosio, glutine e colesterolo e adatti a tutti i tipi di alimentazione. Contrariamente a quanto possa sembrare, se hai l’estrattore Bompani sono molto semplici da preparare.  

Il gustoso latte di mandorla ad esempio, è una bevanda dolce e gustosa che si distingue per l’eccellente apporto di antiossidanti e vitamina E, di acidi grassi insaturi (oleico e linoleico in particolare) e il ferro, calcio, fosforo e potassio. È molto digeribile e depurativo, perfetto per chi deve abbandonare l’assunzione di lattosio per varie ragioni e per chi ne ama il sapore e le benefiche virtù. E’ dissetante e buono, in Italia è molto popolare: la ricetta trova infatti origine durante il Medioevo nei monasteri siciliani e oggi, come ieri, questa bevanda è molto diffusa nelle regioni del Sud Italia, dove viene preparata nei mesi caldi per realizzare gustose bibite fredde.  

Con l’estrattore di succo si può ottenere in pochi minuti anche il latte di avena, che è poco calorico, contiene pochi grassi e poche proteine, è ricco di zuccheri semplici e composti; contiene inoltre acido folico, fibre, vitamina E, vitamine del gruppo B e minerali. È una bevanda digeribile che rilascia carboidrati lentamente senza causare picchi iperglicemici.  

Queste e tante altre interessanti idee nel ricettario dell’estrattore di succo Bompani, scaricalo qui !

 

 

http://www.bompani.it/it/area-download?filter=3

 

 



Leggi le altre news