news

BOMPANI protagonista a Milano del Design Week 2012

Partner di “Enocultura” per le iniziative di “Cucina Efficace”

Dal 17 al 22 aprile i frigoriferi No Frost della linea Retrò di Bompani, dal design che evoca gli anni Cinquanta in linea con l’applicazione delle tecnologie più innovative, sarà al centro delle attività di “Cucina Efficace” organizzate dal food designer Paolo Barrichella nell’Orto di Leonardo, situato nei giardini di Palazzo delle Stelline a Milano.

Modena, aprile 2012 – La forte personalità, le tinte briose e il design intramontabile dei frigoriferi No Frost della linea Retrò Bompani – brand di riferimento nella progettazione e realizzazione di elettrodomestici per la casa – accompagneranno con stile e tecnologia d’avanguardia i percorsi di food experience, gli eventi e i momenti di show cooking proposti dagli chef di “Cucina Efficace” durante il Fuorisalone nei giardini di Palazzo delle Stelline, in Via Magenta 61 a Milano, dal 17 al 22 aprile, dalle ore 10 alle 21.

Tra i protagonisti della manifestazione, nella prestigiosa cornice dell’Orto di Leonardo da Vinci, quello che il grande scienziato e genio artistico coltivava per rilassarsi dalle fatiche dell’ Ultima Cena, i Frigoriferi No Frost della linea Retrò Bompani nel modello combinato di colore arancione. Con capacità di 311 litri, ripiani in cristallo regolabili e classe energetica A+, questa prodotto garantisce consumi del 25% inferiori alla classe A, con grande beneficio sia per l’ambiente che per i consumatori.

In onore di Leonardo da Vinci, inventore di soluzioni rivoluzionarie in cucina come la macchina per produrre gli spaghetti e la forchetta a tre punte, il food designer Paolo Barrichella assieme allo staff di chef di Enocultura mostreranno al pubblico presente l’evoluzione delle tecniche di Cucina Efficace per ottimizzare e rendere più efficiente la preparazione e la conservazione degli alimenti nell’evoluzione della società moderna.

Le proposte in degustazione saranno interpretate in chiave territoriale attraverso l’utilizzo delle verdure coltivate nel “Farm Atelier” antistante, attivo nel progetto:“Milano coltiva il Campo Expo 2015”, il cui tema ruota proprio intorno ai principi della sostenibilità e della qualità alimentare.

Tutte le attività di Cucina Efficace, in partnership con gli elettrodomestici Bompani, si svolgeranno in un ambiente cucina moderno progettato da Food Design Studio, ingegnerizzato e prodotto da Millumina.

Infine, per gli appassionati della cucina, Bompani dà appuntamento anche in Via Varese 16, a Milano, per toccare con mano la qualità e il ricercato design dei prodotti della linea Retrò. I frigoriferi No Frost nel modello combinato di colore verde, infatti, saranno presenti all’interno del KitchEN Space in occasione dell’evento “I 7 Cereali”. L’iniziativa è legata alle tematiche del territorio, dell’alimentazione e del design ed ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare la produzione dei sette cereali e la loro trasformazione/distribuzione alimentare.

tips&tricks
  • Basta cibo pronto, torniamo ai fornelli

    Basta cibo pronto, torniamo ai fornelli

    Fonte Lastampa.it L’appello di Mike Pollan, il guru Usa del cibo intelligente: «Cucinare è un atto politico, se lo lasciamo fare alle corporation perdiamo il controllo» claudio gallo corrispondente da londra L’altro giorno Mike Pollan, il guru americano del cibo intelligente, era a Londra a presentare il suo ultimo libro che s’intitola “Cooked”, “Cotto”. Autore di “In difesa del cibo” e “Il dilemma dell’onnivoro”,

  • 10 Regole per scegliere il frigorifero

    10 Regole per scegliere il frigorifero

    Tra tutti gli elettrodomestici i frigoriferi ed i congelatori sono quelli che hanno maggiori “responsabilità” perché funzionano ininterrottamente, giorno e notte. 1. Scegli solo frigoriferi ad alta efficienza 2. Scegli frigoriferi con un buon isolamento 3. Scegli il frigo con la giusta capacità 4. Seleziona la giusta temperatura 5. Apri la porta solo se necessario 6. Non inserire mai cibi caldi 7. Congela il cibo già porzionato 8. Sbrina

  • Pulire il forno con acqua e limone

    Pulire il forno con acqua e limone

    Per facilitare la pulizia dell’interno del forno riponete al suo interno un contenitore in cui avrete versato dell’acqua calda e quattro cucchiai di succo di limone, oppure con bicarbonato o aceto bianco. Infornate per circa 30 minuti a 180° gradi e lasciate che il vapore si sprigioni all’interno della cavità. Una volta spento e raffreddato il forno, rimuovete la sporcizia con una spugnetta o un panno in microfibra ed usate l’acqua con

brand

Bompani: sarà il management a portare avanti il nuovo piano industriale

Il management della Bompani ha acquisito il controllo della società e ha predisposto un nuovo piano industriale che assicura la continuità produttiva e aiuta a superare la delicata fase di ristrutturazione dello storico gruppo modenese. Continua a leggere

vento

Nuovo Catalogo Bompani Class

E’ uscito il nuovo Catalogo Bompani Class 2013, nella sezione Cataloghi Continua a leggere