CUBOM, Museo Cucine Bompani, luogo di cultura
Il nostro Museo tra i “Beni Culturali motore dello sviluppo” della Regione Emilia Romagna.
“Con la creazione di questo museo abbiamo realizzato un sogno che avevamo nel cuore da anni.” Sono le parole con cui il Presidente e CEOEnrico Vento accoglie in video tutti i visitatori del museo CUBOM che finalmente aprirà le sue porte a Modena e lo farà con una modalità accessibile a tutti.
L’intero percorso museale dedicato alla storia delle cucine a marchio Bompani e alla creazione dell’elettrodomestico Made in Italy è stato realizzato attraverso la creazione di un coinvolgente tour virtuale accessibile a tutti dal sito dedicato https://www.bompani.it/cubom-it.html. e gratuitamente.
L’inaugurazione ufficiale del museo avrà luogo in modalità virtuale il 28 gennaio 2021. Curato dallo storico Paolo Battaglia, il percorso del museo si snoda attraverso immagini, modelli di cucine originali di ogni epoca, racconti e video testimonianze, proponendo una lettura che intreccia tre temi sempre presenti nella storia aziendale: la manifattura, la bellezza e la cultura, in particolare la cultura del mangiare.
Vi invitiamo a partecipare giovedì 28 gennaio 2021 all’inaugurazione virtuale sul sito CUBOM - BOMPANI e a fare esperienza di una full immersion dentro al mondo Bompani.
Buon virtual tour a tutti!
Il nostro Museo tra i “Beni Culturali motore dello sviluppo” della Regione Emilia Romagna.
Approfitta della detrazione IRPEF 50% fino a 16.000 € per l’acquisto dei nuovi elettrodomestici.
La cucina baby in mostra permanente alla Triennale di Milano